Coronavirus, ad agosto un milione di vaccini Pfizer in più
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, ad agosto un milione di vaccini Pfizer in più

Vaccino Covid

Un milione di vaccini Pfizer in più ad agosto. Speranza: “Abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione”.

ROMA – Un milione di vaccini Pfizer in più ad agosto. Ad annunciarlo è Palazzo Chigi in una nota. “Grazie a una proficua interlocuzione – si legge nel comunicato riportato dall’Ansa fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, l’Italia ha ottenuto la disponibilità di un ulteriore milione di vaccini Pfizer a partire dalla seconda settimana di agosto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste ulteriori dosi – ha sottolineato la presidenza del Consiglio – permetteranno alla Struttura Commissariale del Generale Figliuolo di completare in sicurezza la campagna vaccinale“.

Speranza: “La variante Delta ci consegna un quadro delicato”

Il ministro Speranza, intervenuto ad un incontro di Alleanza professionale medica, ha ribadito che “le varianti, anche Delta, ci consegnano un quadro delicato che ci costringe alla massima cautela. Chi paragona questo momento a fasi precedenti commette un errore: c’è una grande differenza. Siamo al 65% di popolazione vaccinabile con una dose e al 57% con la seconda”.

Sono numeri – ha aggiunto il titolare alla Salute – che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza“.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Rinviata la decisione sul Green Pass sulla scuola e sui trasporti

Non sarà presa in questa settimana la decisione sul Green Pass obbligatorio sulla scuola e sui trasporti. Il premier Draghi, anche per le tensioni all’interno della maggioranza, ha deciso di prendere qualche giorno in più per cercare di evitare ulteriori strappi nell’esecutivo.

Il confronto è ancora aperto e il presidente del Consiglio potrebbe convocare una cabina di regia nei primi giorni della prossima settimana potrebbe convocare una cabina di regia per chiudere definitivamente la partita e approvare il decreto. Ma molto dipenderà dai prossimi dati dell’epidemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 21:33

Green Pass obbligatorio, nuova protesta a Roma: cori contro Draghi e Salvini. Fiaccolate in 12 città

nl pixel